De Castro: con Sassoli leader, Parlamento europeo riparte con forte spinta europeista

17 Luglio 2019

“Con David Maria Sassoli alla guida del Parlamento europeo, la nuova Assemblea riparte con una forte spinta europeista trainata dall’Italia”. È il primo commento entusiasta del presidente pro- tempore della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro, all’elezione “dell’amico e del compagno di tante battaglie” all’Europarlamento.
“Da quando ci siamo conosciuti ai tempi del Governo Prodi, fino a ‘combattere’ fianco a fianco negli ultimi 10 anni di legislatura europea – sottolinea l’eurodeputato PD – ho potuto apprezzare in Sassoli l’esperienza, la professionalità, la sensibilità politica e l’attenzione che ha sempre portato al sistema agroalimentare italiano”.
“La sua nomina – conclude De Castro – sposta ulteriormente il baricentro europeo verso il Mediterraneo e non dubito che rappresenterà uno ‘scudo’ agli attacchi ai nostri produttori e consumatori”.

De Castro: con Sassoli leader, Parlamento europeo riparte con forte spinta europeista ultima modifica: 2019-07-17T12:48:15+02:00 da redazione