Paolo De Castro Header

In Europa

L’Europa è il luogo dove sempre di più si assumono decisioni fondamentali per il futuro del nostro Paese, un luogo che bisogna presidiare con impegno e professionalità per ottenere risultati importanti.
Questo è quello che ho fatto con passione dal 2009 al 2014 come presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, anni in cui sono sempre stato a fianco degli agricoltori e dei consumatori italiani ed europei.

Leggi il bilancio della mia attività 2009­-2014

LEGGI

Questa esperienza, e prima ancora quella di ministro delle Politiche Agricole e Alimentari, mi ha permesso di rafforzare la conoscenza di un settore al quale ho dedicato tutta la mia vita professionale e politica.
Credo che il nostro magnifico patrimonio agroalimentare possa essere motore di sviluppo economico ma anche di sostenibilità e sono convinto che le eccellenze, le tradizioni e le culture che accompagnano il nostro cibo siano uno straordinario ambasciatore della nostra qualità e della nostra identità, così come della nostra operosità.
Questa idea di Italia è quella che ho promosso in Europa e che continuerò a valorizzare in questa nuova legislatura europea come coordinatore del Gruppo S&D alla Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale.

In Europa ultima modifica: 2016-09-13T12:18:50+00:00 da dc_admin