In evidenza

Tour elettorale Emilia-Romagna e Veneto

28 febbraio 2018

Durante il tour elettorale sul territorio dei giorni scorsi ho avuto modo di partecipare a 14 iniziative e il piacere di incontrare 20 dei nostri candidati del Partito Democratico. E’ stata un’occasione per illustrare le novità introdotte dalla riforma di medio termine della Pac ma anche per riflettere insieme su ciò che è stato fatto per il nostro Paese e sui rischi che derivano dal prossimo voto.

Le elezioni del 4 marzo non sono elezioni qualsiasi, occorre prestare un’attenzione particolare. Non possiamo permettere di affidare il nostro futuro ai populisti, a chi vuole distruggere l’Europa e ci ha portato sull’orlo del commissariamento, a chi minaccia, critica e batte i pugni senza ottenere niente, senza voler mai cambiare niente.

In questi 5 anni abbiamo lavorato per migliorarci, per portare a casa dei risultati concreti. In Europa, grazie al gioco di squadra con il Ministro Maurizio Martina, è stato possibile approvare e far entrare in vigore in tempi record la riforma di medio termine della Pac così come molti sono i risultati ottenuti in campo agricolo dal Governo a livello nazionale. Penso all’abbattimento delle tasse IMU e IRAP, alla legge contro lo spreco alimentare, quella contro i reati ambientali, contro il caporalato. All’introduzione dell’obbligo di etichettatura di origine del latte, del pomodoro, del grano e del riso e all’approvazione del piano sul Made in per le esportazioni italiane che ha portato al record di 41 mld di euro in export agro-alimentaretare.

Possiamo migliorare? Sì, possiamo e dobbiamo. Facciamolo insieme, continuiamo insieme, andiamo avanti insieme!
In bocca al lupo a tutti i candidati, in particolare a coloro che ho avuto il piacere di incontrare in questi giorni: Ernesto Carbone, Marco Di Maio, Fabrizio Landi, Tiziano Arlotti candidato al Senato, Daniele Manca, Serse Soverini, Sandra Zampa, Gianluca Benamati, Diego Crivellari, Pier Paolo Baretta, Isabella Roveroni – Candidata alla Camera dei Deputati, Gianni Dal Moro, Maurizio Facincani – Candidato al Senato, Francesco Critelli, Paola De Michele, Paola Gazzolo, Marco Bergonzi, Patrizia CALZA Provincia Piacenza, Giuseppe Romanini e Stefano Collina.
#Elezioni2018 #pensaci #scegliPD

Tour elettorale Emilia-Romagna e Veneto ultima modifica: 2018-02-28T12:37:14+00:00 da redazione
DALL'OMNIBUS ALLA RIFORMA DI MEDIO TERMINE DELLA POLITICA AGRICOLA COMUNE

DALL'OMNIBUS ALLA RIFORMA DI MEDIO TERMINE DELLA POLITICA AGRICOLA COMUNE

Cosa cambia per l'agricoltura italiana