Sostegno alle imprese agricole

Il web è un’opportunità per le imprese, ma gli investimenti sono ancora bassi

29 Aprile 2015

Alcuni studi dimostrano che il costo dell’investimento sul web per le aziende è basso rispetto ai vantaggi che ne possono trarre: lo stiamo iniziando a vedere nel settore del vino, lo sa bene chi ha già investito sugli e­commerce e sulle giuste strategie di marketing digitale.

Sebbene l’alimentare copra ora solo il 3% delle vendite complessive sugli e­commerce, il settore è in straordinaria crescita: colossi come Amazon e Alibaba si sono mossi, continuano a nascere interessanti start­up dedicate e sempre più produttori stanno rispondendo.

Si tratta di un mercato da esplorare, dall’accesso però non immediato: servono cambiamenti nell’organizzazione interna delle imprese e figure professionali ad hoc. L’Italia può farcela, la sfida imprenditoriale è decisiva ma i talenti non ci mancano!

Il web è un’opportunità per le imprese, ma gli investimenti sono ancora bassi ultima modifica: 2015-04-29T14:18:41+02:00 da dc_admin